/
AREA MOBIL 3

/

AREA COMMERCIALE

CATALOGO IN / EVOLUTION INNOVATION 2023

Catalogo IN/EVOOLUTION INNOVATION relativo a:

– COLLEZIONE DESIGN: Serie Real Wood, Materia, Color

– COLLEZIONE CONTEMPORANEA: Serie Trama 

– COLLEZIONE INVISIBILE: Serie Basic

– COLLEZIONE TRASPARENZE: Serie White

CATALOGO IN/DOORS 2023

Catalogo IN/DOORS 2023 relativo a:

– COLLEZIONE DESIGN: Serie Emotional Surface

– COLLEZIONE CONTEMPORANEA: Serie Natural, Prestige, Prestige Minimal, Elegance

– COLLEZIONE INVISILE: Serie Basic

– COLLEZIONE TRASPARENZE: Serie White, Red

DETRAZIONE FISCALE AL 75% PER L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

La legge N° 197/2022 (legge di bilancio 2023) ha prorogato fino al 31 dicembre 2025 l’agevolazione introdotta dalla legge N° 234/2021 (legge di bilancio 2022) per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti.

Tale agevolazione consiste in una detrazione d’imposta del 75% delle spese documentate sostenute nel periodo tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025 per interventi volti alla rimozione delle barriere architettoniche.

Le porte da interno, per rientrare nell’agevolazione, devono rispettare le seguenti caratteristiche:

– posizionamento delle maniglie ad un’altezza compresa tra 85 e 95 cm;

– larghezza minima di passaggio di 75 cm e massima 120 cm;

– movimentazione dell’anta esercitando una pressione non superiore a 8 kg;

– altezza minima da terra di eventuali vetri di 40 cm.

L’incentivo è destinato sia ai proprietari dell’immobile oggetto di un possibile intervento (cittadini, imprese, enti pubblici o privati) che ai condomini che necessitano di effettuare i lavori, come anche ai titolari di diritti reali, ai locatari e ai comodatari, previa approvazione del proprietario.

Tale incentivo viene erogato sotto forma di riduzione sulle imposte, ripartite tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo.

La sostituzione delle porte interne è ammessa in detrazione se parte di interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo o ristrutturazione edilizia, ma non è legata alla presenza di persone con disabilità all’interno dell’unità abitativa, in quanto l’obiettivo del bonus è il miglioramento dell’accessibilità per tutti. 

La presentazione della documentazione necessaria all’avvio delle pratiche edilizie (SCIA, CILA, PDC, edilizia libera), nonché la richiesta di detrazione da effettuarsi in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi è a cura dell’utente finale che richiede l’agevolazione.

Mobil3 srl fornisce, su richiesta, personalizzazioni nelle lavorazioni delle forature per il posizionamento delle maniglie e delle svetrature.

MODULO DI REGISTRAZIONE CLIENTE + MODULO D'ORDINE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E FORNITURA - REV.01/2022